Raccolta dell’Orzo Dormisch

Eravamo presenti anche noi, il 3 Luglio, alla raccolta dell’orzo per il rilancio della Birra Dormisch, la birra nata in Friuli nel 1881. Tutto si è svolto ad Ariis, nella campagna di Rivignano, dove sono stati coltivati oltre 400 ettari e 80 aziende agricole che collaborano alla produzione e fornitura dell’orzo per produrra la birra Dormisch.

Dormisch riparte dalle radici più profonde del territorio, la birra nata nella ghiacciaia di Resiutta e portata al successo dal fondatore Francesco Dormisch.

Dopo anni di assenza, il ritorno di Dormisch in Friuli, che si mantiene fedele alla tradizione e alla ricetta che in passato l’ha resa celebre. Il Mastro Birraio, il friulano Raffaele Sbuelz, ha infatti scelto di recuperare e adottare l’originale processo ad infusione, una tecnica storicamente utilizzata per le birre di Puro Malto che conferisce alla birra il suo gusto morbido e rotondo.

Non perdetevi questa fantastica chiacca 100% Friulana.
Contattateci!

Condividi
con i tuoi amici

Entra nel mondo Friulbräu, scopri le nostre proposte e i nostri servizi.

Contattaci. Troverai la professionalità di un nostro commerciale che sarà a tua completa disposizione per qualsiasi esigenza e richiesta.

Contattaci