KROMBACHER: la birra più apprezzata in Germania

Lo studio condotto da Best for Planning conferma Krombacher come la birra più amata dai tedeschi anche per il 2018!

La storia di Krombacher risale già al 1300 con la testimonianza dei primi birrifici nella città di Korombach, cittadina situata in un punto strategico sulla via commerciale per Colonia.
Il Birrificio Krombacher viene citato per la prima volta in alcuni documenti nel 1803. Ebbe inizio come birrificio familiare con una posizione ottimale su questa strada. Il birrificio crebbe e iniziò a specializzarsi nella produzione della birra, diventando famoso anche al di fuori della cittadina di Krombach grazie all’ottima reputazione della sua birra. Agli inizi del 1829 cominciò a rifornire il festival di Olpe Marksme, un evento che ha luogo ancora oggi. Inoltre, con l’industrializzazione del XIX secolo, il birrificio Krombacher divenne un birrificio modello sia per la posizione ideale, costruito nel luogo più elevato della città, sia per le sue tecnologie all’avanguardia.

Krombacher continua ad essere ancora oggi uno dei birrifici più all’avanguardia nella ricerca delle materie prime di qualità, nella differenziazione dei prodotti e nell’attenzione verso il cliente finale.

Il risultato è che Krombacher si posiziona per il secondo anno consecutivo come la birra più apprezzata in Germania, sia negli esercizi gastronomici che a casa. La Pils e l’analcolica Krombacher Alkoholfrei convincono allo stesso modo i consumatori e sono entrambe il n. 1 della classifica. Sono queste le conclusioni fondamentali a cui è giunto lo studio “best for planning (b4p) 2018”. B4p ha chiesto ai consumatori in oltre 30.000 interviste individuali nei mercati più disparati quali sono le loro abitudini in termini di consumo. “Siamo molto lieti dell’apprezzamento e della fiducia che ci dimostrano i nostri consumatori”, asserisce Andreas Scholten, direttore del reparto gestione prodotti del birrificio Krombacher.
Il risultato dello studio sottolinea la posizione della Krombacher sul mercato. Il 10% delle Pils in Germania viene da Krombach. Un’ulteriore chiave del successo è la grande varietà di tipi offerta dal birrificio. “Alle grigliate, dopo il lavoro, negli spensierati incontri con gli amici, in birreria o persino durante o dopo lo sport – la Krombacher regala sempre un particolare momento di piacere”, assicura Andreas Scholten.

Noi siamo lieti ed orgogliosi dei risultati raggiunti da Krombacher e non potevamo aspettarci di meglio da uno dei nostri marchi partner.

Se anche tu sei curioso di assaggiare la pils più apprezzata dai tedeschi non esitare a contattarci!

Condividi
con i tuoi amici

Entra nel mondo Friulbräu, scopri le nostre proposte e i nostri servizi.

Contattaci. Troverai la professionalità di un nostro commerciale che sarà a tua completa disposizione per qualsiasi esigenza e richiesta.

Contattaci